Dream Spark

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

immagine COLLABORAZIONE TRA MICROSOFT E L'INDIRIZZO ITI INFORMATICA DELL'ISTITUTO PITAGORA

 

 

 

 

Il Dipartimento d'Informatica dell'indirizzo Tecnico Industriale per l'Informatica del "Pitagora" di Pozzuoli è lieto di annunciare agli Studenti e ai Docenti che ha avviato una collaborazione con Microsoft aderendo al programma DreamSpark.

DreamSpark è un programma Microsoft che sostiene l'istruzione tecnica fornendo accesso gratuito a software Microsoft a scopi di apprendimento, didattica e ricerca.

DreamSpark è semplice: si tratta di un modo di fornire gratuitamente agli studenti strumenti di sviluppo e progettazione Microsoft di livello professionale affinché possano inseguire i propri sogni e diventare così artefici di nuove svolte in campo tecnologico o semplicemente partire con il piede giusto nel mondo del lavoro.

DreamSpark consente ai docenti di utilizzare le tecnologie più recenti e di avviare progetti di ricerca. Microsoft è consapevole che per motivare maggiormente gli studenti e rendere l'apprendimento più mirato e coinvolgente è necessario disporre di vari tipi di risorse. DreamSpark fornisce ai docenti le risorse che consentono di utilizzare le tecnologie più recenti durante le lezioni per stimolare, motivare e coinvolgere gli studenti in modo nuovo. 

Gli allievi delle classi terze, quarte e quinte del corso ITI Informatica sono stati iscritti d'ufficio al programma e possono immediatamente accedere ai prodotti che Microsoft mette loro gratuitamente a disposizione. A tal fine è stato inviato, agli studenti delle suddette classi, un messaggio E-Mail con le istruzioni di accesso alla piattaforma DreamSpark.


Il personale Docente e Tecnico interessato può richiedere l'accesso al programma DreamSpark contattando il prof. Alessandro CITARELLA. 

Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti