ISCRIZIONI ALLE PRIME CLASSI

Anno Scolastico 2017/18

In questa sezione saranno riportate tutte le notizie utili per effettuare le iscrizioni alle prime classi di codesto istituto.

>> 16 gennaio 2017 -  "ISCRIZIONI ON- LINE"

A partire dalle ore 8:00 di stamattina e fino alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017, è possibile compilare la domanda di iscrzione al PITAGORA. Come fare per iscriversi:

1. INFORMARSI - Per ottenere informazioni sull'istituto PITAGORA posso:

2. REGISTRARSI AL SERVIZIO "ISCRIZIONI ON- LINE"

4. COSA MI OCCORRE PER COMPILARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

Per effettuare la compilazione della domanda di iscrzione, oltre ai dati anagrafici dei genitori e degli alunni iscritti dovranno essere inseriti i seguenti codici:

• CREDENZIALI di accesso alla piattaforma ottenute dalla procedura di registrazione;
  • CODICE FISCALE dei genitori e dell'alunno da iscrivere;
  • CODICE MECCANOGRAFICO DELLA SCUOLA. I codici che caratterizzano i nostri indirizzi di studio del PITAGORA sono:
    • NAPS00401V - Liceo

• NARI004014 - Istituto Professionale

• NATF004011 - Istituto Tecnico

5.  DOMANDA DI ISCRIZIONE ON-LINE

Per effettuare la compilazione della domanda di iscrizione:

>> 9 gennaio 2017 -  "REGISTRAZIONE AL SITO MIUR "ISCRIZIONI ON- LINE""

Chi non ha un'identità SPID o credenziali Polis deve:
  1.  accedere al modulo di registrazione presente al link http://www.istruzione.it/iscrizionionline/,
  2.  cliccare sul pulsante "REGISTRATI" posto in alto a sinistra dello schermo.
  3. nella pagina "Registrati" occorre seguire un breve percorso:
  • Inserire il proprio codice fiscale e selezionare la casella di sicurezza "Non sono un robot".
  • Nel passaggio successivo viene chiesto di compilare una scheda con i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail (da digitare due volte per sicurezza).
  • Completata la scheda, è possibile visualizzare il riepilogo dei dati inseriti. Nel caso in cui i dati siano corretti bisogna selezionare "conferma i tuoi dati" per completare la registrazione; altrimenti cliccare su "torna indietro" per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie.

4. si riceve una e-mail all'indirizzo che è stato indicato, in cui è riportato un link sul quale si dovrà cliccare per confermare la registrazione.

5. si riceve una seconda e-mail con le credenziali (nome utente e password) per accedere al servizio Iscrizioni on line.Al primo accesso viene richiesto di cambiare la password che è stata inviata via e-mail. La password modificata deve essere di almeno 8 caratteri e deve includere: un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola. L'applicazione, inoltre, chiede anche di confermare o integrare i dati di registrazione (abilitazione al servizio).

Una volta inseriti e confermati i dati sarà possibile, a partire dal giorno 16 gennaio 2017 e fino al 6 febbraio 2017,  procedere con l'iscrizione.

>>   Il Dirigente Scolastico, dott. Antonio Vitagliano, con la nota prot. 8417/C2 del 17-11-2016, pone alla cortese attenzione dei sigg. Genitori che dovranno iscrivere i loro figli alle classi prime, la circolare del Ministeriale n. 10 del 15-11-2016 che disciplina le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2017/2018.

La nota prot. 8418/C2 del 17-11-2016,  rende noto che, durante il periodo utile alle iscrizioni,  presso l'istituto Pitagora, sarà attivo uno sportello di assistenza ai genitori che avranno necessità di supporto.