ISCRIZIONI ALLE PRIME CLASSI

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

Anno Scolastico 2017/18 

In questa sezione saranno riportate tutte le notizie utili per effettuare le iscrizioni alle prime classi di codesto istituto.

 

>> 16 gennaio 2017 -  "ISCRIZIONI ON- LINE"

A partire dalle ore 8:00 di stamattina e fino alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017, è possibile compilare la domanda di iscrzione al PITAGORA. Come fare per iscriversi:

 1. INFORMARSI - Per ottenere informazioni sull'istituto PITAGORA posso:

 2. REGISTRARSI AL SERVIZIO "ISCRIZIONI ON- LINE"

 4. COSA MI OCCORRE PER COMPILARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

Per effettuare la compilazione della domanda di iscrzione, oltre ai dati anagrafici dei genitori e degli alunni iscritti dovranno essere inseriti i seguenti codici: 

  • CREDENZIALI di accesso alla piattaforma ottenute dalla procedura di registrazione;
  • CODICE FISCALE dei genitori e dell'alunno da iscrivere;
  • CODICE MECCANOGRAFICO DELLA SCUOLA. I codici che caratterizzano i nostri indirizzi di studio del PITAGORA sono:
    • NAPS00401V - Liceo

    • NARI004014 - Istituto Professionale

    • NATF004011 - Istituto Tecnico

 5.  DOMANDA DI ISCRIZIONE ON-LINE

Per effettuare la compilazione della domanda di iscrizione:

 

>> 9 gennaio 2017 -  "REGISTRAZIONE AL SITO MIUR "ISCRIZIONI ON- LINE""

Chi non ha un'identità SPID o credenziali Polis deve:
  1.  accedere al modulo di registrazione presente al link http://www.istruzione.it/iscrizionionline/,
  2.  cliccare sul pulsante "REGISTRATI" posto in alto a sinistra dello schermo.
  3. nella pagina "Registrati" occorre seguire un breve percorso:
  • Inserire il proprio codice fiscale e selezionare la casella di sicurezza "Non sono un robot".
  • Nel passaggio successivo viene chiesto di compilare una scheda con i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail (da digitare due volte per sicurezza).
  • Completata la scheda, è possibile visualizzare il riepilogo dei dati inseriti. Nel caso in cui i dati siano corretti bisogna selezionare "conferma i tuoi dati" per completare la registrazione; altrimenti cliccare su "torna indietro" per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie.

4. si riceve una e-mail all'indirizzo che è stato indicato, in cui è riportato un link sul quale si dovrà cliccare per confermare la registrazione. 

5. si riceve una seconda e-mail con le credenziali (nome utente e password) per accedere al servizio Iscrizioni on line.Al primo accesso viene richiesto di cambiare la password che è stata inviata via e-mail. La password modificata deve essere di almeno 8 caratteri e deve includere: un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola. L'applicazione, inoltre, chiede anche di confermare o integrare i dati di registrazione (abilitazione al servizio).

Una volta inseriti e confermati i dati sarà possibile, a partire dal giorno 16 gennaio 2017 e fino al 6 febbraio 2017,  procedere con l'iscrizione.

 

>>   Il Dirigente Scolastico, dott. Antonio Vitagliano, con la nota prot. 8417/C2 del 17-11-2016, pone alla cortese attenzione dei sigg. Genitori che dovranno iscrivere i loro figli alle classi prime, la circolare del Ministeriale n. 10 del 15-11-2016 che disciplina le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2017/2018.

 

La nota prot. 8418/C2 del 17-11-2016,  rende noto che, durante il periodo utile alle iscrizioni,  presso l'istituto Pitagora, sarà attivo uno sportello di assistenza ai genitori che avranno necessità di supporto.


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti

Contatore Visite